Un Virtual Server è un sistema di partizionamento che simula il comportamento di un server dedicato, rendendolo in tutto e per tutto una macchia a sè stante. Il Virtual Server può essere in sostanza definito come un server dedicato a basso costo, in cui pur se le risorse della macchina host sono condivise, le risorse virtuali del VPS sono completamente dedicate ed è quindi possibile disporre di un vero e proprio server, controllabile da remoto da qualunque parte del mondo, attivo 24h al giorno.
Un VPS è basato su un sistema di partizionamento di un server fisico, sul quale vengono suddivise le risorse da destinare a ciascuna macchina virtuale.
A livello utente un virtual server viene percepito esattamente come un normale PC, veloce e prestante, utilizzabile in ogni sua caratteristica e funzionalità.
Oltre alla sua praticità e comparabilità con un server dedicato (spesso viene chiamato "server virtuale dedicato"), il VPS è accessibile a tutti, in quanto il costo è decisamente più basso rispetto a un server dedicato, motivo per cui viene spesso utilizzato da privati o da piccole aziende per rivendere servizi web, appoggiare applicazioni server o da chi utilizza applicazioni per il Forex, come Metatrader, che hanno necessità di rimanere collegate continuamente senza interruzioni, ed essere controllate da qualunque postazione.
Acquista subito il tuo VPS seguendo questi pochi semplici passi:
Scegli il piano Virtual Server che desideri e clicca su "Ordina Ora".
Scegli il nome del tuo server e la password di accesso.
Scegli le opzioni aggiuntive che desideri.
Compila i dati per la creazione del tuo account.
Invia la richiesta e attendi la nostra conferma di avvenuta ricezione dell'ordine.
Copyright © 2023 - CORAEL S.r.l. - All Rights Reserved.