Sei qui: Area Clienti > FAQ > Gestione del proprio sito web > Il mio dominio è stato registrato e il mio spazio web è attivo. Cosa devo fare?


FAQ

Il mio dominio è stato registrato e il mio spazio web è attivo. Cosa devo fare?

Una volta che tutto è a vostra disposizione per poter iniziare a lavorare sul vostro sito web, ciò che è opportuno sapere è in che modo possiamo iniziare a costruire il nostro sito.

Se avete acquistato un normale piano di Web Hosting, dovrete caricare i file del vostro sito sul server per renderli visibili sul web, se invece avete acquistato un piano Hosting CMS (Joomla o WordPress), o Hosting E-commerce (Magento, PrestaShop, ZenCart o osCommerce), i file del sito sono già presenti sul server e dovrete semplicemente costruire il vostro sito via web tramite il pannello di amministrazione del vostro CMS o E-commerce.

Appena attivato l'account riceverete un'e-mail con i dati per accedere al vostro Pannello di controllo, alle vostre cartelle web, e alla WebMail.
Via FTP, utilizzando un programma apposito (es. FileZilla), potrete caricare sul server i vostri file e le cartelle che compongono il vostro sito web.
Per le istruzioni su come utilizzare FileZilla potete consultare il seguente link: http://www.hostingpartner.it/whmcs/knowledgebase.php?action=displayarticle&id=16

In un account di Web Hosting Linux i file del vostro sito vanno inseriti nella cartella /www/html, mentre in un account di Web Hosting Windows vanno inseriti nella cartella /www.

All'interno di questa cartella troverete un file chiamato default.htm, che contiene la pagina di benvenuto visualizzata sul vostro sito all'atto di acquisto dello spazio, e che comunica ai vostri futuri utenti che il sito è in costruzione. Per poter visualizzare la vostra homepage dovrete cancellare questo file oppure rinominarlo, e successivamente copiare i vostri file, tra i quali ci dovrà essere un file che abbia uno dei seguenti nomi: index.html, index.htm, index.php, index.asp, index.aspx.

Fatto questo potrete già visualizzare su internet il sito web così come da voi desiderato.

 



Hai trovato questa risposta utile?

Aggiungi ai Preferiti
Stampa Articolo

Leggi anche


Lingua: