Sei qui: Area Clienti > FAQ > Gestione del proprio sito web > Come si aggiungono nuove caselle e-mail?


FAQ

Come si aggiungono nuove caselle e-mail?

Se desiderate aggiungere nuove caselle e-mail è sufficiente che accediate al vostro pannello di controllo all'indirizzo www.tuodominio.xx/webpanel e seguiate questa semplice procedura:

1. cliccate sul menu Mail e poi su Mailboxes sulla sinistra

2. cliccate sul pulsante Add in alto

3. nella pagina che appare inserite i dati della casella che desiderate creare:

- il nome della casella prima della @ (campo Name)

- la password (campi Password e Confirmation)

- un eventuale indirizzo e-mail a cui volete reindizzare la posta, indicando se volete o meno conservare la posta sulla casella principale

- la quota di spazio che volete dedicare alla casella in MB (campo Maximum Size), tenendo presente che se volete creare altre caselle dovete conservare spazio anche per queste ultime


A questo punto la vostra casella è pronta e può essere utilizzata mediante un client di posta come Outlook, Thunderbird  ecc. oppure configurata sul vostro smartphone (vedi istruzioni sul relativo articolo).

Inoltre si può anche leggere o inviare posta tramite la Webmail semplicemente accedendo all'indirizzo www.tuodominio.xx/mewebmail (oppure cliccando sul pulsante RoundCube dal pannello di controllo).



Hai trovato questa risposta utile?

Aggiungi ai Preferiti
Stampa Articolo

Leggi anche


Lingua: