Sei qui: Area Clienti > FAQ > Gestione del proprio sito web > Come si aggiungono nuove caselle e-mail?


FAQ

Come si aggiungono nuove caselle e-mail?

Appena acquistato il vostro piano di Hosting avrete a disposizione una casella e-mail di esempio già configurata per voi, accessibile dalla vostra Webmail (www.tuodominio.xx/mewebmail).

Se desiderate aggiungerne di nuove è sufficiente che accediate al vostro pannello di controllo Hosting e seguiate questa semplice procedura:

1. cliccare su Mail Domains dal menu a sinistra

2. cliccare sul tasto Caselle di Posta (Mailboxes) sulla destra

3. cliccare sul tasto Aggiungi Casella di Posta (Add Mailbox) sulla destra


Nella pagina di inserimento dati inserite:

- il nome della vostra casella (prima della @)

- la password

- un eventuale indirizzo e-mail di inoltro (forward) della posta (nota: se si imposta un email di forward l'indirizzo e-mail principale non riceverà le e-mail)

- la quota di spazio che volete dedicare alla casella (in MB), tenendo presente che se desiderate aggiungere ulteriori caselle e-mail non dovete inserire il valore massimo della vostra quota (tale dato può comunque essere modificato in seguito).


A questo punto la vostra casella è pronta  e puo essere utilizzata mediante l'utilizzo di un client di posta come Outlook, Thunderbird  ecc. oppure tramite smartphone.

Inoltre si può anche, leggere o inviare la  posta tramite il browser preferito  all'indirizzo www.tuodominio.xx/mewebmail.



Hai trovato questa risposta utile?

Aggiungi ai Preferiti
Stampa Articolo

Leggi anche


Lingua: